Davide nasce a Forlimpopoli il 26/05/83 e sin da piccolo si dimostra attratto dal mondo marziale.
I primi pugni li tira grazie al padre, ex pugile di livello, suo primo maestro.
Nel Gennaio del 2000 si dedica alla disciplina dello Street Fighting con il padre e il Maestro Macrelli divenendo poi esperto di Kick e Thai boxing, MMA e tecniche di combattimento da strada.
Nell’Ottobre del 2003 si iscrive al Corso di formazione per istruttori, che lo impegnerà per 5 anni portandolo ad allenarsi e a sostenere stage con alcune delle più grandi personalità del mondo come Bob Breen e Ron Balicki.
Diplomatosi istruttore, negli ultimi anni si divide tra il costante allenamento ed aggiornamento personale in giro per il mondo, e l’insegnamento presso la Free Fighting Academy, dove avvia corsi di Pugilato, Kick e Thai boxing, MMA e Street Fighting- Jeet Kune Do.
Nel 2012 sente il bisogno di aprire una parentesi agonistica nel suo curriculum, affrontando in un vero e proprio tour de force decine di incontri di Kick Boxing, K1 Grappling ed MMA in pochi mesi, incredibilmente vincendoli tutti.
A maggio 2013, qualificatosi per le finali del titolo italiano sia di Kick boxing che di MMA, decide di concentrarsi su quest’ultima, portando a casa la cintura di Campione Italiano di categoria.
A quel punto la carriera agonistica va ad affiancare a tempo pieno quella di Istruttore, portandolo ben presto a prestigiosi risultati e importanti palcoscenici.
Concentrandosi sulle Mixed Martial Arts, disciplina che più di tutte si avvicina alla sua filosofia di combattimento, dovuta alla conoscenza approfondita di numerosi stile e tecniche, Davide vince numerosi titoli, regionali, interregionali e nazionali, arrivando addirittura a laurearsi Campione Unico di MMA nella categoria Bantamweight nel maggio 2014, dopo essersi aperto la strada verso il titolo con numerosi k.o. e vittorie prima del limite.
A seguito di questo prestigioso risultato entrerà a far parte della “super nazionale” di MMA che lo porterà a combattere a Las Vegas ai mondiali di categoria nel Luglio dello stesso anno.
Oggi, dopo aver superato alcuni problemi fisici importanti si divide tra la carriera professionistica e l’insegnamento come istruttore e direttore tecnico presso la Free Fighting Academy.
Tra le altre cose: